Colazione a Milano? 5 must

Nel mio ultimo post ho parlato dell’importanza di una colazione tranquilla, consumata al sicuro nella propria cucina. E se ti andasse di fare colazione fuori casa? Se, per esempio, ti trovi a Milano?

Nei week-end ho spesso voglia di esplorare posti nuovi e le mattine luminose e frizzanti come quella di oggi mi hanno messo proprio voglia di uscire alla scoperta di una colazione un po’ diversa. L’esperienza è stata talmente appagante che ho deciso di consigliarvi 5 locali di Milano in cui vale di passare una mattina in compagnia delle persone che amate di più.

  • Crazy Cat Caffé

    L’ho scoperto proprio oggi (è stato inaugurato ieri), ma è già diventato in assoluto il mio locale preferito. Il Menù è quello classico di una caffetteria in stile americano e di ottima qualità. Quello di oggi prevedeva: caffè americano; caffè americano aromatizzato al caramello; tè aromatizzato; brownies al cioccolato; muffin allo yogurt e mirtilli; crumble di mele con crema di mascarpone. Tutto rigorosamente HOME MADE.
    La particolarità, oltre al menù, è la presenza disei gatti che intrattengono i clienti giocando con loroe lasciandosi coccolare. Per me, che non ho la possibilità di adottare un cucciolo, è un ottimo modo per godere della loro compagnia mangiando qualcosa di buono. Dieci e lode.

Crazy Cat Caffé Milano

  • Sugar

    Una pasticceria che può essere considerata un must. Molto vicina la centro, offre colazioni, dolci e aperitivi di alta qualità. L’ambiente è caldo e accogliente… talmente tanto che quando ci entro perdo la cognizione del tempo. Provate la loro crostata, vi assicuro che potrebbe battere perfino quella della nonna! Si sa, a Milano siamo sempre un po’ di fretta, quindi andateci solo quando potete concedervi una colazione molto lunga e rilassante… Non ve ne pentirete!

    Sugar Milano

  • Nabi

    Il vegan caffè che non ti aspetti. Visto dall’esterno sembra un caffè qualunque, ma già dalla vetrina la prima cosa che vediamo sono brioches bellissime e totalmente vegan! Non sono vegetariana o vegana, ma adoro i dolci leggeri e gustosi e le loro torte rispecchiano esattamente questo desiderio. Offre anche ottimi pranzi rigorosamente home made e cruelty-free. I gestori di Nabi pensano proprio a tutti, infatti si possono assaporare anche dolci senza glutine. Ha una selezione di tisane che tutti gli appassionati (come me) adoreranno. Se non ci siete mai stati, fateci un salto!

    Nabi caffè Milano

  • Bond

    Per me, Il miglior caffè in zona navigli a Milano. Non li ho provati tutti, ma per la prima volta i vita mia ho avuto voglia di bere un secondo caffè subito dopo aver finito il primo. Se non sveleranno a nessuno il segreto della loro miscela, faranno grandi affari! Per quanto riguarda la colazione, la loro specialità sono le torte fatte in casa… Una delizia!Bond Milano Navigli

  • Culto

    il caffè dei viaggiatori. In Porta Garibaldi a Milano c’è questo piccolo angolo che contiene una delle delizie che mi concedo per sgarrare dalla dieta: la ciambella. Nei giorni di pioggia, andando in università, mi faccio tentare dalla glassa alla fragola e…puff! Divento anche io un po’ Homer Simpson. Oltre alle ciambelle al cioccolato o alla fragola offre bomboloni e brioches dolci e salate. Ma non si parla solo di colazione! Per pranzo infatti, offre pizze e panini anche take away. Culto Caffé Milano Garibaldi

Se volete conoscere l’indirizzo preciso dei locali elencati non dovete far altro che cliccare sul loro nome.

Non sono stata pagata per queste recensioni e, credetemi, non mentirei mai sulla bontà di qualcosa. La forza della buona forchetta è sempre con me!

A presto!

Ora tocca a te