Regali last minute!

Se anche per te dicembre è il mese dei regali last minute, continua a leggere questo post.

Quest’ultimo mese ho capito il vero significato della parola “stress” e il conseguente bisogno di 34 ore in una giornata per poter terminare i miei impegni. Fra università, trasloco, lavoro, problemi di salute ed altri impegni vari, ho avuto ben poco tempo per pensare al dilemma dicembrino per antonomasia: i regali. So che anche tu, almeno una volta nella vita, hai dovuto fare un regalo last minute, così ho deciso di condividere con te alcune idee simpatiche e low cost per non lasciare nessuno a mani vuote.

Ad ognuno il suo regalo? Non per forza!

PicsArt_12-18-11.50.15
Regali last minute – scaldamani e bastoncino di zucchero

Nonna, mamma, zia e fratello maggiore non possono ricevere lo stesso regalo last minute di amica, cugina e fidanzato (questo si sa), ma ci sono piccole idee che possono essere riproposte a più persone ed essere apprezzate da tutte. Esistono negozietti che ti danno la possibilità di comprare piccoli oggetti simpatici e utili a prezzi accessibili e in serie (negozi per la casa, negozi di oggettistica, supermercati, negozi etnici, negozi di articoli made in China). In questo caso ti sconsiglio di comprare da internet perché la consegna potrebbe arrivare dopo le feste. Ti faccio un esempio: ho scelto di regalare ad alcune amiche dei simpatici scaldamani da tasca. Li ho acquistati in un negozio di casalinghi. Alla confezione ho aggiunto dei bastoncini di zucchero comprati da Tiger ed il regalo è stato molto gradito. 😀

Rendi unico il bigliettino

Per rendere personale il regalo prova a scrivere un bel bigliettino. Ricorda che il regalo è dell’ultimo minuto, ma il pensiero è quello che conta per davvero. Quindi, se già hai dovuto ripiegare su un regalo last minute non limitarti al classico “da Loredana per X”, prova a motivare il tuo regalo con una frase simpatica. Se, ad esempio, hai scelto gli scaldamani potresti scrivere qualcosa del genere “ATTENZIONE: Attivare in caso di gelo polare“. In alternativa, puoi descrivere brevemente perché quell’oggetto ti ricorda il destinatario del regalo, per esempio “L’ho trovato dolce come te…” starebbe benissimo se hai deciso di regalare dei cioccolatini.
Se scrivere ti mette a disagio, puoi sempre dire a voce al destinatario che hai pensato a lei o a lui comprando quel determinato oggetto. Per chi riceve un regalo è gratificante sapere che è stato scelto in maniera speciale. 🙂

Idee per i regali last minute

Ok, ora basta mettere regole, passiamo alla creatività! Oltre agli scaldamani, ho pensato ad altri regali last minute in base al “gruppo di persone” a cui era rivolto il regalo. Mi sono organizzata così:

  • Famiglia (papà, mamma, fratello): a loro ho fatto un regalo unico. Ho deciso di comprare una cornice multi-foto che starebbe proprio bene nel nostro nuovo ingresso. Al suo interno ho inserito alcune foto e una frase sulla famiglia. Il risultato mi ha lasciata soddisfattissima!
  • Amiche di scuola: uno scaldamani e un bastoncino di zucchero. Ho pensato a loro per questo regalo perché le mani fredde sono uno dei fastidi maggiori che subiscono i pendolari in inverno (!) e i bastoncini di zucchero fanno proprio Natale.
  • Amiche della compagnia: tutti abbiamo un giro di amicizie al di fuori del lavoro o dell’università. A loro ho deciso di regalare uno scrub al bicarbonato fatto in casa al profumo di Cannella (clicca qui per leggere la ricetta). C’è qualcosa di più natalizio del profumo di cannella?! Ho pensato di farne delle piccole “caramelle” monodose e di inserirle in questi simpatici barattolini.
    Scrub Natalizio alla cannella... GNAM!
    Scrub Natalizio alla cannella… GNAM!
  • Regali maschili: non sono molto brava a fare regali last minute ai ragazzi, per fortuna quest’anno non ho dovuto farne! Ti lascio lo stesso un paio di idee per i ragazzi. La prima idea è un barattolo pieno di dolciumi vari (anche se fa più befana!). La seconda un sapone liquido con il dispenser trasparente al cui interno si inseriscono dei pezzetti di lego. Quando sarà terminato il sapone, loro troveranno la sorpresa! Il segreto è che i ragazzi restano sempre un po’ bambini dentro 😉
Dolciumi in barattolo!
Dolciumi in barattolo!
Dispenser a sorpresa!
Dispenser a sorpresa!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E anche per quest’anno la corsa al regalo è terminata!
Io mi sono divertita un sacco a cercare idee simpatiche e fattibili in poco tempo. Siccome a Natale si possono esprimere i desideri, il mio è che questo post diventi una piccola raccolta di idee regalo. Consigliami nei commenti qualche regalo last minute che hai fatto, bigliettino speciale o idea interessante, così l’anno prossimo avremo un piccolo “pozzo di idee” da cui attingere! 😉

 

Ora tocca a te

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.