Kakebo 2017 PDF free printable

Kakebo 2017 stampabile

Vuoi iniziare a risparmiare? Sei nel post giusto! 😀
Se non sai cosa sia il Kakebo ti consiglio di leggere qui.
Ho deciso di non scrivere ogni mese un post per pubblicare il kakebo, ma ogni volta aggiungerò qui sotto il nuovo PDF scaricabile, così avrai tutto il pacchetto in un unico post.
Puoi scaricare anche la versione tascabile semplicemente cliccando qui.

Di seguito troverai tutto ciò che ti occorre per tenere sotto controllo le tue finanze!

Video spiegazione delle novità 2017

Kakebo 2017

Formato Pocket Copertina 2017 Spese sopravvenute Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

 

Se ti piace il mio lavoro e vuoi supportarmi puoi offrirmi un caffè cliccando qui:

 

Grazie 🙂

 




Kakebo 2016

Clicca per scaricare gratis il PDF del mese!

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

A te la parola…

Mi raccomando, non dimenticare di condividere con me e con i tuoi amici la tua opinione rispetto a questo metodo qui nei commenti o sulla pagina Facebook! Ogni contributo è importante, perché mi aiuterà a migliorare questo contenuto!

76 Comments

  • Wow! Stanca delle mie spese non controllate ho deciso di cercare qualche soluzione su internet ed ecco che è spuntato il kakebo, 10 euro per un libro che è facile da rifare, e mentre mi accingevo a farne una versione oscena con excel ecco che ho deciso di vedere se qualcun altro ci aveva già pensato, ed eccoti qui! Il tuo “kakebo” è bellissimo e soprattutto mi ha fatto conoscere una nuova blogger che è certo seguirò! 🙂

  • spero che presto arrivi il pdf di agosto, perchè luglio è stato devastante e mi devo dare una regolata! grazie mille per aver messo a disposizione il tuo lavoro!

    • Grazie a te di essere passata nel mio blog! Eccoti accontentata: il kakebo di Agosto è stato pubblicato proprio ora =D Spero che passerai delle buone vacanze… a presto!

    • Ciao Michela,
      Grazie mille 🙂 Il file sarà disponibile settimana prossima qui sul blog, se vuoi restare aggiornata sull’uscita ti consiglio di seguire la mia pagina facebook “Volevo Fare la Blogger” o il mio profilo Twitter @Espo_Lore 🙂 Buona avventura nel mondo del risparmio!

  • Ciao! Inizierò da novembre e sono già carica! speriamo possa davvero essermi utile! Grazie per il pdf. La grafica è bellissima!

    • Grazie Francesca!
      Spero che ti troverai bene con il PDF 🙂 fammi sapere come ti trovi con il kakebo e continua a seguire il blog per non perdere le future novità!

    • Ciao Mia,
      Il mese di dicembre, come tutti gli altri, verrà pubblicato nell’ultima settimana di Novembre. Per non perdere l’uscita puoi seguire la pagina Facebook “Volevo fare la Blogger” oppure @Espo_Lore su Twitter.

  • Ciao Loredana, intanto il tuo kakebo è molto utile, però ti suggerisco delle modifiche da apportare… Intanto aggiungerei una riga per le entrate dato che chi percepisce uno stipendio settimanalmente puo’ scrivere uno stipendio in piu’, dopo manca la e di elettronica in basso tra le voci suggerite e poi sarebbe piu’ utile dare un colore per ogni categoria di spese, ad esempio un colore per sopravvivenza, un altro colore per optional e così via. 🙂

  • Ho appena comprato il libro per il 2017 ma volevo iniziare a capirci qualcosa già da dicembre. Ne approfitto per partire da metà novembre, giusto per farmi un’idea della mia situazione

  • Ho appena iniziato da qualche mese il pdf gratis per utilizzo di kakebo e lo troveramente utile ma sarebbe possibile avere almeno una settimana prima il mese successivo visibile sarebbe molto aiuto visto che alcune spese si ribaltano sul mese successivo??
    Grazie

    • Ciao Alessandra,
      Farò il possibile… cercherò di far uscire prima il kakebo di dicembre e i successivi per gennaio 2017 e seguenti!
      Grazie mille per il tuo consiglio 🙂

  • Salve Loredana,
    grazie per quanto condiviso in queste pagine: ho intenzione di cimentarmi, chissà cosa ne viene fuori.

    Sarebbe carino potere avere già le pagine per il 2017, così da inserire tutte le spese già pianificate evitando di tenere post-it, spero sia possibile.

    Ancora grazie
    Lucio

    • Ciao Lucio,
      Grazie mille! Purtroppo la creazione delle tabelle porta via del tempo e farle tutte in anticipo (al momento) è davvero impossibile per me. Cercherò comunque di trovare una soluzione per il prossimo anno… ci sto già lavorando! =)

  • ciao,ho trovato questo tuo blog,cercando un modo di tenere sotto controllo la mia contabilità di casa…sono anni che sto adottando un metodo simile, e trovo bello il tuo,molto simpatico e semplice nel suo insieme.
    Ammiro inoltre la tua generosità a condividere con altri il tuo lavoro e soprattutto il tuo impegno per tutto il tempo e il lavoro che dedichi a questa gran genialata chiamata kakebo,sinceramente io non avrei e non ho questa gran pazienza,quindi grazie per ciò che fai…
    lori

    • Grazie Loredana!
      Innanzi tutto ho notato che hai il mio stesso nome, è una coincidenza molto simpatica. 😊 Ti vorrei ringraziare per le tue belle parole, perché mi fanno sentire di essere utile e quindi di star facendo un buon lavoro 😊 ti auguro un anno pieno di fortuna e di grandi risparmi!

  • Ciao! Ho appena scaricato il tuo Kakebo di Gennaio 2017! E’ la prima volta che mi accingo ad utilizzarlo. Ieri stavo per prendere in libreria quello della Vallardi (se non ricordo male), ma il tuo mi piace molto di più (più semplice, l’altro troppo colorato per me). Complimenti e grazie :-*

  • Ciao, è davvero utile! Ho già compilato quello di Gennaio, per organizzarmi di solito quando pubblichi i nuovi mesi? Complimenti!

    • Ciao Marianna! Grazie mille. Il kakebo del mese successivo viene pubblicato ogni mese tra il 25 ed il 30. La pubblicazione viene annunciata sui miei social, quindi tienili d’occhio perché ci siamo quasi! 😉

      • Ottimo!! Grazie mille, non vedo l’ora! Anche perché così li rilego assieme agli altri e inizio a pianificare il prossimo mese 🙂

  • Ciao Loredana! non conosce la tua pagina nè il kakebo. Stupendi entrambi =D unico problema: cliccando su febbraio riporta sulla stessa pagina “free printable”. Forse c’è un problema di link

  • Ciao, mi chiamo Simone e sono venuto a conoscenza del Kakebo grazie alla madre di un mio amico sempre in cerca di cose interessanti nel web.
    Ancora devo usarlo, ti farò sapere, intanto grazie :-).

    • Ciao! Credo sia possibile impostando la stampante nella maniera corretta. Io non l’ho mai fatto, ma on-line si trovano strumenti che permettono di morificare i pdf per adattarli a diversi formati. Un esempio è DOCPUB . Provalo e poi fammi sapere se sei riuscita a ridimensionare il file!

  • Ciao Loredana, ancora grazie per questo bellissimo Kakebo che ci metti a disposizione. Ho una domanda: tra Giugno e Luglio, nei riepiloghi, non manca una settimana? Nell’ultima pagina ci sono sempre 4 settimane e non so dove conteggiare la settimana a cavallo fra i due mesi. Grazie mille

    • Ciao Marianna! In effetti l’ho notato anche io poco fa, credo che per questa volta la soluzione migliore sia aggiungere a mano una settimana nella riga del totale. Io farò così! Grazie del commento, probabilmente anche altri avevano il tuo stesso dubbio. Terrò a mente questo commento e nei prossimi PDF aggiungerò una riga nel caso di mesi con 5 settimane!
      Buona giornata! =)

  • Post molto interessante. Sono tornato a leggerlo per cercare un sistema più efficiente per gestire le spese. Da Settembre parto ufficialmente (non vedo l’ora di stamparlo). Intanto ho stampato agosto e inizio a usarlo per questa settimana e mezzo.

    Complimenti e Grazie!

  • Ciao Loredana,
    ho usato per la prima volta il kakebo nel mese di agosto, ed è stato molto utile anche per tenere sotto controllo le “spese folli” del periodo estivo. Una riflessione sul pdf da te elaborato: ho notato che nella pagina finale riassuntiva finale per le sezioni sopravvivenza, cultura, optional e extra dai giustamente la possibilità di compilare 5 settimana, mentre invece non si ritrova la stessa flessibilità nella sintesi il mese fortunato o mese sfigato. Darei spazio alle 5 settimane anche in questa sezione, garantisce una coerenza contabile e la possibilità di un veloce riscontro con i totali settimanali . Spero che questo mio piccolo consiglio possa esserti utile.
    Complimenti ancora per il lavoro fatto, davvero di qualità.

    • Ciao Alessandra,
      Grazie per la tua osservazione, hai ragione. Proverò ad inserire questa ulteriore riga e spero che continuerai a risparmiare insieme a me! Buona domenica 😊

  • molto utile forse però non avrei messo l’anno sul mese e avrei messo anche ottobre novembre e dicembre che non ci sono cosi la base è utilizzabile ogni anno

    • Ciao Stella!
      Preparo il kakebo mese per mese, così i miei lettori possono scaricarlo ed io posso di volta in volta adattarlo alle esigenze del singolo mese. Spesso non possiamo sapere con anticipo se ci serviranno delle modifiche particolari, creandolo mese per mese riesco a gestirlo meglio. A fine settembre troverai il mese di novembre da scaricare, a fine novembre troverai dicembre e così via 😊 spero di esserti stata utile! Buona domenica 😊

  • Ciao, bellissimo il tuo sito. Mi accingo solo ora a questa nuova pratica, non ho mai avuto il coraggio di farmi i conti in tasca fino ad oggi, però trovo che hai colto l’essenza di tutte le necessità e o già scaricato settembre, come prova, inizierò seriamente da novembre. Avrei però una domanda da porti, nel caso in cui il mese inizia a metà o fine settimana, come conteggio le settimane per fare il resoconto finale? 1° settimana da giovedì a domenica per esempio? ma dopo, il resoconto finale non sarebbe adeguato alle altre settimane intere.

    • Ciao Claudia,
      Sono contenta che tu abbia inziato ad usare il Kakebo! =D Io di solito decide se accoprare la “mezza settimana” all’ultima del mese o alla prima del mese successivo, in base a come sono più comoda. Così sono sicura di non calcolare due volte quegli importi. =) Spero di averti aiutata, se hai ulteriori domande non esitare a farmele qui, sui social (Facebook, Twitter, Instagram) oppure su loredana@volevofarelablogger.it
      Buona giornata!

  • Grazie mille, ho scoperto ora il tuo blog e il design del tuo Kakebo è simpaticissimo e accattivante. L’ho subito stampato e iniziato la mia esperienza col Kakebo – speriamo ci aiuti davvero!
    Per quanto possa valere, da ora hai una follower in più 🙂

    • Grazie a te! Sono davvero contenta che ti piaccia il mio lavoro e spero ti andrà di leggere anche altri articoli nel blog. Mi piace sapere che grazie a me qualcuno potrà iniziare a risparmiare per realizzare i suoi sogni. Buon weekend!

Ora tocca a te