Preferiti estate 2016

Rieccomi con un post tutto estivo! Ho pensato di scrivere qualche riga su alcuni prodotti di cui non posso proprio fare a meno quest’estate… i preferiti della mia estate! Ti va di scoprirli con me? Di seguito troverai alcune mini-recensioni e potrai farmi sapere se ne hai provati alcuni o se mi consiglieresti qualche alternativa.

Bando alle ciance, si comincia!

Se anche tu hai una pelle sfigatina come la mia, d’estate devi proteggerti dal sole e devi farlo anche molto bene! I consigli della nonna sono sempre fa tenere a mente: “non stare sotto al sole nelle ore di punta (13:00 – 16:00)!”, “esci dall’acqua quando le dita diventano rugose!” ecc. Tutte regole importantissime, ma una su tutte è il pilastro della vacanza senza intoppi: spalmare una buona dose di crema solare su tutto il corpo ogni 2 ore circa.

Quest’anno ho deciso di provare un set travel size di creme Equilibra che contiene 3 formati da 75 ml di prodotto: una crema solare SPF 30 (media); un’altra protezione solare SPF 20 (medio-bassa) e un latte doposole con il 40% di aloe vera. Tutto il set costa all’incirca 15 euro. Mi ci sono trovata molto bene, ma non sono prodotti bio. Negli scorsi anni ho provato per due volte una crema completamente bio di un’altra marca, ma non mi è piaciuta perché mi lasciava un terribile effetto “vampiro al sole”: restava bianca sulla pelle e sembrava contenesse dei brillantini.

Preferiti 2016 - Solari Equilibra
Preferiti 2016 – Solari Equilibra

Queste creme non danno spiacevoli effetti ottici. Non ungono e resistono all’acqua. Ogni crema protettiva dura circa una settimana se spalmata due o tre volte al giorno. Se devi dividerla con la famiglia, ti converrà un formato più grande. Il doposole ha un buon profumo, ma lo eviterei vista la mole di ingredienti poco raccomandabili presenti al suo interno. Negli anni Equilibra ha migliorato le formulazioni, ma deve ancora lavorarci. Il miglior doposole resta il gel d’aloe vera: se ti interessa sapere come usarlo al meglio, scrivilo nei commenti, così potrò fare un post a riguardo! Qui mi dilungherei troppo.

Preferiti 2016 - Bikini OVS
Preferiti 2016 – Bikini OVS

Altro immancabile sotto l’ombrellone è il bikini! Quest’anno ne ho scelto uno di OVS di cui adoro la fantasia “finto-crochet” e i colori sui toni dell’azzurro e del marrone! Non avrei potuto trovare nulla di più carino ad un prezzo così 😉 Finalmente un bikini con coppa preformata e semi-rigida per sorreggere il seno delle ragazze un po’ più prosperose e valorizzare seni meno abbondanti senza creare effetti poco naturali. La misura calza perfettamente e lo slip è il classico triangolino con laccetti che aiuta ad avere un’abbronzatura perfetta! Me ne sono innamorata!

Preferiti 2016 - Come un romanzo (D. Pennac)
Preferiti 2016 – Come un romanzo (D. Pennac)

Non posso rinunciare ad una lettura d’estate. Per me questa è la stagione del recupero di tutte le letture che ho accumulato a causa degli impegni di università e lavoro. In particolare, settimana scorsa ho iniziato e finito “Come un romanzo” di Daniel Pennac. Mi è davvero entrato nel cuore e l’ho dovuto inserire nei preferiti. È un libro onesto e sensibile al tema della lettura, un saggio che ha l’aria di una chiacchierata tra amici e non della “lezione in cattedra” che ci si aspetterebbe da un professore. Questo è tutto ciò che posso dirti. Potrei aggiungere che mi è servito da spunto per un’idea che spero di realizzare prossimamente ma devi sapere che odio gli spoiler… In attesa sul comodino c’è “Memorie di una gheisha”. Forse un giorno ti racconterò anche del perché faccio decantare i libri come si fa con il vino per capire se è davvero buono! 😉

Preferiti 2016 - Borsetta Sailor Moon
Preferiti 2016 – Borsetta Sailor Moon

La borsetta di Sailor Moon è la mia compagna di serate sul lungo mare! Se stai pensando che sia infantile, aspetta di sapere perché adoro questa borsa. Oltre al fatto che richiama Luna (il gatto della guerriera sailor che tutte abbiamo amato) è una borsa abbastanza capiente ma non troppo ingombrante. Ha una comoda tracolla. D’estate non voglio dover passeggiare con la spalla che crolla sotto il peso della borsa oversize o dovermi preoccupare del manico che scivola sulla spalla rischiando di far cadere la borsa ogni 3 passi. Ho bisogno dell’essenziale: portafogli, cellulare, fazzoletti di carta e documenti. Qui dentro ci sta tutto! Forse tu preferisci una Jimmy Choo, ma per quei 12 euro che l’ho pagata su Aliexpress, direi che la “borsa Luna” deve entrare di diritto nei preferiti dell’estate 2016.

Preferiti 2016 - Dietorelle stevia
Preferiti 2016 – Dietorelle stevia

Uno dei preferiti a cui non posso proprio rinunciare d’estate sono le Dietorelle! Sono una mia passione da quando ero bambina, ma di recente hanno iniziato ad essere dolcificate con la stevia, una pianta naturalmente dolce che non ha gli effetti collaterali dello zucchero sui denti. Ne ho già assaggiati diversi gusti: morbide alla frutta, morbide alla menta, gelatine alla frutta… ma ci sono anche liquirizie e caramelle dure che non vedo l’ora di provare!
Adoro queste caramelle senza zucchero perché sanno proprio di frutta e sono senza glutine, una caratteristica molto importante per me visto che di recente ho dovuto escludere questo elemento dalla mia dieta. Se aggiungiamo il fatto che non contiene aromi artificiali, coloranti artificiali né aspartame, in pratica è la caramella perfetta! Grazie Dietorelle!

In conclusione, posso dire che questa estate si sta rivelando un geyzer di idee e ispirazione per il blog! Aspetta e vedrai… un po’ di pazienza, caro lettore!

Nell’attesa, raccontami un po’ le tue vacanze… Che tu parta per un viaggio o che resti in città, avrai dei preferiti a cui proprio non rinunci. Quali sono?

A presto!

Salva

Salva

Salva

Buzzoole

Salva

Ora tocca a te