Creme solari: non solo le ragazze le usano.

Creme solari uomo

Ogni tanto mi chiedo perché parlare di beauty sia un’esclusiva femminile. Mi spiego: a parte makeup artist maschi e qualche hipster che parla di come cura la propria barba, nessun uomo fa recensioni di prodotti per la cura della persona. Non sto parlando di makeup e basta, ma di prodotti come la crema viso, le creme solari, saponi per il corpo ecc.

A ben vedere, anche i boys utilizzano prodotti di bellezza e di sicuro hanno un’opinione a riguardo. Nello specifico oggi vorrei lasciare la parola al mio ragazzo che vuole parlarvi di alcuni prodotti con cui entrambi ci stiamo trovando benissimo quest’estate. Il video è nato un po’ per caso, per gioco, ma mi ha lasciato questo pensiero: quando si tratta di bellezza dovremmo ascoltare anche i ragazzi, perché così scopriremmo che la distinzione tra prodotti per uomo e prodotti per donna è tutta nelle nostre teste e si potrebbero risparmiare un sacco di soldi (facendo contento il nostro kakebo!).

Ci tengo a precisare che questo video non è sponsorizzato perché ultimamente (sul web) se ti fai pagare per delle recensioni, anche se oneste, sei classificato come il diavolo. Ma non è questo ciò di cui ti voglio parlare oggi. Se vuoi aiutarmi a sostenere il blog, continua la lettura e scopri come puoi farlo con le creme solari, senza spendere nemmeno un centesimo.

Ps: non fare caso alla mia faccia, avevo dormito sì e no tre ore la notte precedente perché ho avuto degli incubi orribili. In più il video non è stato editato perché siamo in vacanza sprovvisti di computer. Il caricamento da cellulare è un’esperienza drammatica che spero non vi capiti mai.

Il mio ragazzo vi parla delle creme solari

Prodotti di cui abbiamo parlato:

  1. Crema solare Biopoint, latte solare protezione 30: A differenza di altre creme solari, si spalma benissimo, non unge e (se messa un po’ prima di fare il bagno) una volta assorbita resiste abbastanza bene all’acqua. Prezzo: circa 13 euro per 200 ml di prodotto (store: Acqua e Sapone).
  2. Olio Phytorelax olio secco al monoï de Thaiti: In effetti è un olio che si assorbe in fretta e quindi non unge troppo. La sua profumazione potrebbe essere sintetica, quindi lo sconsigliamo a chi abbia allergie ai profumi. Circa 10 euro per 100 ml di prodotto (store: Acqua e Sapone)
  3. Gel d’aloe Equilibra, dermo-gel extra aloe vera, 98% naturale: Contiene solo un conservante per evitare che scada prima ancora dell’apertura. Assieme ad un olio è un alleato perfetto per pelle e capelli tutto l’anno, soprattutto per pelle e capelli. Prezzo: circa 8 euro per 150 ml di prodotto (Store: Acqua e Sapone).

Acquistalo da qui e sostieni il mio blog!

Se compri questi prodotti dai link qui sotto, io riceverò da Amazon una piccola percentuale sul tuo acquisto. A te non costerà niente di più del prezzo del prodotto, ma potrai supportare il mio lavoro. Inserirò solo i prodotti che non ho trovato a prezzi minori nei negozi. Per esempio: in questo caso la crema solare Biopoint costa meno da Acqua e Sapone, quindi non la inserirò 😉 Non è detto, comunque, che i prezzi restino invariati nei prossimi mesi. Se trovi un’offerta migliore, fammelo sapere! 🙂

Se acquisterai dalle foto sotto:

  • Il gel d’aloe, io riceverò 30 centesimi.
  • L’olio secco, io riceverò 40 centesimi.
  • Entrambi i prodotti, io riceverò 70 centesimi.

Ti ringrazio per la visita e spero ti andrà di aiutarmi a far crescere il blog!

 

Alla prossima!

Ora tocca a te