Un regalo speciale per lui? L’anniversario in pista!

Dromokart

Questo mese il mio kakebo sarà assolutamente “sfigatto”, perché sono anni ormai che dicembre mi spenna. Oltre a regali di Natale per amici e parenti, devo fare anche due regali di compleanno molto importanti e, soprattutto, c’è una ricorrenza davvero speciale che va celebrata: l’anniversario. Quest’anno ho scelto Dromokart.

Calo di idee

Ormai sto con il mio ragazzo da tre anni e lui è una di quelle persone che ha già tutto e non vuole niente o, se desidera qualcosa, se la compra. La Steam Card me la sono già giocata per il compleanno e i giochi di Switch non sono esattamente “portafoglio-friendly”. Un viaggio, per quanto mi piacesse l’idea, sarebbe stato un po’ troppo costoso e poi gli ho già preso un regalo di Natale (anzi, di Santa Lucia) decisamente non economico. Volevo qualcosa che lo stupisse, ma allo stesso tempo non mi lasciasse al verde.

Cos’è l’amore?

Mi sono fatta questa domanda e ho cercato di descrivere l’amore in tutte le sue sfumature, ma il modo migliore per spiegare la nostra unione è “una piccola avventura quotidiana“. Ci siamo conosciuti in università e innamorati al Lucca Comics. Abbiamo viaggiato insieme, mangiato nei posti più assurdi, giocato ai videogiochi in treno, costruito assieme da zero questo blog dopo che il mio sito precedente era andato irrimediabilmente distrutto. Viviamo lontani e abbiamo due vite pienissime. Trovare del tempo per noi è una sfida continua, ma nonostante tutto siamo sempre più uniti. Siamo amici, prima di tutto. Ho cercato di sintetizzare il nostro rapporto in una sola parola e mi è uscito “adrenalina“. Per questo motivo ho pensato di regalargli un’esperienza diversa dal solito, qualcosa che ci mettesse alla prova tenendoci uniti, proprio come il nostro amore.

This Is Us

 

Un bel giro in Go-Kart!

Alla fine ho pensato che lui adora le auto e al posto di sfidarlo a Mario Kart avrei potuto fargli vivere l’emozione della pista in real life. Dopo qualche ricerca ho trovato Dromorkat, una una pista di Go-Kart al coperto situata a Buccinasco, alle porte di Milano. Sul loro sito ci sono tutte le informazioni per poter prenotare il circuito per ogni tipo di festa o ricorrenza, perfino per eventi aziendali! Ho anche trovato uno sconto interessante su Groupon che permetteva di avere due bibite in omaggio al bar dell’autodromo, ti lascio il link qui.

(Attenzione! Se stai leggendo questo post molto tempo dopo la pubblicazione, il link di Groupon potrebbe non funzionare perché l’offerta è scaduta. Ti consiglio di tenere d’occhio la pagina Facebook di Dromokart, perché spesso pubblicano lì le loro offerte).

Come arrivarci?

Dromokart Enjoy
Clicca per ingrandire

La pista è abbastanza comoda da raggiungere con i mezzi, ma siccome questo regalo è stato un sorpresa, ho deciso di rapire il mio ragazzo con una Enjoy. Mi sono documentata e in effetti il servizio funziona anche a Buccinasco. Occhio alla strada però… Ho dovuto parcheggiare in un punto preciso perché se l’Enjoy è fuori dalla sua mappa non permette di parcheggiare e si continua a pagare il noleggio! Dromokart, comunque, è molto vicino alla zona blu (segnalata anche dal navigatore integrato nell’auto), quindi è semplice trovare parcheggio e raggiungere a piedi l’autodromo.

La pista Dromokart

Ammetto che essendo un regalo per lui non credevo mi sarei divertita più di tanto, invece sono stata conquistata dai motori Honda 270 e dai 780 metri di percorso. Dopo un po’ di esitazione iniziale ho iniziato a dare gas e le curve mi hanno letteralmente esaltata. Certo, sono arrivata comunque ultima, ma per essere stata la mia prima volta in pista sono rimasta assolutamente soddisfatta. Il livello di sicurezza è decisamente alto: tute, caschi e sottocaschi di tutte le misure sono forniti direttamente dal personale, che spiega con estrema chiarezza le regole da seguire durante la gara. La pista e i kart sono ben protetti e costantemente sorvegliati durate la corsa, per evitare pericoli inutili.

Video della nostra esperienza

Ma basta parlare. Ti lascio al video della nostra esperienza da Dromokart! Fammi sapere se ci andrai o se hai già fatto un’esperienza simile. Al prossimo post, ciao!

#Dromokart #AD

1 Comment

Ora tocca a te