Birra, amore e fantasia

Impronta Birraia

Sai, la maggior parte delle volte il lavoro di blogger è stressante: organizza, analizza, pensa, scrivi, scatta, gira, monta, la scadenza, la scadenza… LA SCADENZA! Ogni tanto, però, qualcuno mi chiede di sedermi, bere una birra e raccontare qualcosa.  Il racconto che troverai alla fine di questo post è stato scritto da me per Impronta Birraia.

Impronta Birraia

Impronta birraia è un classico pub inglese in zona Ortica a Milano. Ha una bella storia alle spalle: nel ‘900 lo stabile in cui si trova era un impianto di produzione della Richard Ginori, famosa in tutto il mondo per la produzione di oggetti di porcellana. Entrando si ha subito l’impressione di trovarsi in una vecchia fabbrica ristrutturata, l’ambiente caldo e accogliente può ospitare fino a 160 persone grazie a due apie sale e allo spazio all’esterno.

La zona

Anche se non è molto lontana da Città Studi, arrivarci con i mezzi non è comodissimo, ma se avete a disposizione un’auto (anche quella di un servizio car sharing), potrete parcheggiare comodamente davanti al locale.

La birra

Decisamente ottima la selezione di 24 birre artigianali, per la maggior parte km zero che si possono ordinare anche chiedendo aiuto allo staff. Il personale è davvero molto preparato e sa sempre consigliare l’abbinamento giusto per una cena gustosa. Se ti piace curiosare e vuoi qualche informazione in più sulle birre prima di andare a provarle, puoi dare un’occhiata qui.

Birre
Birre!

Il cibo

Veniamo alla mia parte preferita, il cibo. Ormai lo avete capito che sono una buona forchetta e vi posso garantire che Impronta Birraia ha soddisfatto le mie aspettative. C’è la possibilità di fare un aperitivo a buffet spettacolare oppure di cenare scegliendo tra hamburger, club sandwich, piatti di carne (costine, stinco, pollo allo spiedo ecc.), fish and chips e perfino piatti vegani. Io ho mangiato uno stinco al forno sublime.

Stinco al forno con patatine fritte

Concerti e partite

Sono stata un po’ sfrotunata perché ho visitato il locale in settimana e per quel giorno non era previsto nessun tipo di intrattenimento, ma anche la playlist diffusa dalle casse mi è piaciuta. Il locale è dotato di un palco fisso su cui possono esibirsi gruppi dal vivo, ci tornerò di sicuro per godermi lo spettacolo. C’è anche un proiettore per poter guardare le partite in compagnia. Se anche tu vuoi sapere quando ci saranno i prossimi concerti, segui la loro pagina Facebook. Ti consiglio, inoltre di prenotare in anticipo, il locale si riempie in fretta! Puoi riservare il tuo tavolo direttamente sul sito di Impronta Birraia.

Il racconto

Per chi scrive spesso non è facile trovare l’ispirazione, ma in questo locale il racconto che puoi scaricare qui sotto sembra essersi scritto da solo. Dopo aver passato una serata così piacevole e in buona compagnia, la penna ha preso il sopravvento ed ecco il risultato. Buona lettura!

Leggi il racconto

 

Buzzoole#ImprontaBirraia #AD

Ora tocca a te