Chi è la blogger

Volevo fare la blogger

Ciao, mi chiamo Loredana e volevo fare la blogger.

Non sei la prima, mi dirai. Invece sì, perché ho aperto il mio primo blog in Windows Live all’età di 12 anni, cioè nel 2004, cioè quando Windows Live Space è nato.
I blog esistevano già prima, ma io sono stata la prima vera Chiara Ferragni della storia, la precursorA di Sonia Peronaci, la bisnonna di Marzia Bisognin… il problema è che nessuno lo sa. Negli anni ho aperto e chiuso molti blog, canali YouTube ecc. ma trovo che questo non sia un difetto: è segno del fatto che cerco sempre di crescere e migliorare.

La mia filosofia è che per stare al mondo bisogna sapere un po’ di tutto, per questo il mio blog non sarà monotematico. Come diceva Van Gogh “faccio sempre quello che non so fare per imparare come va fatto!“. La vita non ha un solo tema, perciò mi piace condividere tutto. Accetto idee, consigli e spunti (anche spuntini! 🙂 ) per approfondire gli argomenti più disparati. Tutto è materiale su cui lavorare per crescere e migliorare sé stessi.

L’idea è quella di creare contenuti veri, qualcosa che esprima la vita: un po’ mia, un po’ di chi incontro sul mio cammino, un po’ dal mondo… il mio è un blog d’istinto (ma per niente distinto). Non amo i “blog vetrina” che fanno apparire la vita come se vivessimo tutti nella casa di Barbie.

La scrittura è il mio modo per stare bene cercando di far stare bene anche i miei lettori. Sogno di far diventare questa passione il mio lavoro, ma nel frattempo studio la giurisprudenza perché è bella!

buzzoole code